Strade provinciali all’Anas: Fratelli d’Italia chiede un comitato di coordinamento Anas – Enti Territoriali

0

Si tratta di un passo in avanti quello effettuato dalla Provincia di Bergamo per affidare alcune delle principali arterie provinciali direttamente dall’Anas, facendo così tornare queste strade di competenza statale.
La dotazione finanziaria di Anas rispetto a quella delle Province, che sono state colpite duramente dalla Leggio Delrio del 2014 voluta e votata dal Partito Democratico, fornisce più garanzie in merito alla possibilità di effettuare costanti manutenzioni ed investimenti.
“Chiediamo però che venga costituito dopo la firma dell’accordo un comitato di coordinamento tra Anas e gli enti locali interessati dal passaggio di queste strade per quanto riguarda i lavori e gli investimenti futuri” dichiarano Daniele Zucchinali coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia, Michele Schiavi, sindaco di Onore e consigliere nazionale dell’ANCI, Demis Todeschini, consigliere provinciale e vicesindaco di Sant’Omobono Terme e Andrea Tremaglia, capogruppo in Consiglio Comunale a Bergamo. “Non vogliamo che questo rappresenti una complessità per i sindaci ed amministratori di Bergamo che dovranno recarsi a Roma per poter parlare con i diringenti e tecnici”.
“Porteremo la proposta in Consiglio Provinciale per chiedere al Presidente Gafforelli di strutturare questo comitato o tavolo di lavoro permanente con ANAS nel quale possano essere condivise le progettualità, affrontate le criticità ed ascoltati gli amministratori del territorio” afferma Demis Todeschini. “Anche tramite l’ANCI e i nostri rappresentanti regionali e parlamentari vedremo di attivarci per garantire che l’ANAS sia sempre all’ascolto dei primi ciitadini, perché non c’è nessuno di meglio dei sindaci per stabilire quali siano le priorità su cui investire” concludono Zucchinali, Schiavi e Tremaglia

Lascia un commento