Carrozzeria abusiva a Casnigo

0

Operazione degli agenti della squadra di Polizia Giudiziaria della Polstrada di Bergamo. Nelle attenzioni della pattuglia una carrozzeria di Casnigo, ritenuta abusiva al cui interno sono stati trovati ricambi d’auto rubate.

L’attività è stata sottoposta a sequestro amministrativo ai fini della confisca, così come tutte le apparecchiature situate al suo interno. L’operazione rientra in un più ampio quadro di controlli messi in atto dagli agenti nell’intero territorio Orobico, volti al rispetto delle normative sulla corretta gestione di questo tipo di attività.

Gli operatori della polizia stradale hanno potuto accertare che l’azienda era in passato regolarmente attiva e funzionante ma attualmente cancellata d’ufficio dal registro delle imprese. Di fatto però il titolare continuava ad esercitare sebbene sprovvisto delle relative autorizzazioni.

E’ stato durante le operazioni di controllo che emergevano le diverse irregolarità di tipo penale, tra cui il rinvenimento (con conseguente sequestro) di parti di un veicolo di provenienza furtiva o il trattamento dei rifiuti pericolosi e non.

Oltre alle sanzioni pecuniarie previste, per l’esercizio abusivo della professione, sono state sequestrate tutte le apparecchiature rinvenute e utilizzate per lo svolgimento del lavoro.

Lascia un commento